Chi Siamo
L’idea di ristruttutare “La Segolina” nasce quando, nel 2007, Antonio e Maria Grazia con i tre figli hanno deciso di lasciare la città di Bologna per “cambiare vita” e trasferirsi ….in Val d'Elsa , tra Monteriggioni e Colle Val d'Elsa.
Con Molta passione e fatica Maria Grazia e Antonio hanno riportato in vita un antico podere in pietra e mattoni.
La loro ristrutturazione, basata sui principi delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, rivela i valori alla base dello stile di vita che promuovono e che hanno adottato trasferendosi da una realtà cittadina: il rispetto per la natura, la sensibilità verso il bello e l'amore per la famiglia.
Così il vecchio podere di famiglia, risalente alla prima metà del 1800, è divenuto l’oggetto dei loro sogni e del loro lavoro, impegnando tutto il proprio tempo per poterne fare un posto ideale dove vivere e dove ospitare!!!!
Quando è stata comprata, l’azienda si ritrovava isolata in un altopiano incontaminato con vicino due laghi naturali e sormontata dalla “Montagnola senese”, con i suoi castagni e la sua storia.
Attualmente l’azienda con i suoi 25 ettari di terreno e vigneti in produzione si trova tra questo paesaggio incontaminato ma potendo godere di tutti i confort della civiltà moderna; infatti si trova vicino ad una famosissima catena di negozi per sportivi e ad una fabbrica di dolci tipici senesi…dei quali si può godere il piacevole profumo!!!
“Abbiamo cercato di mantenere la memoria storica della casa, lasciando inalterate le caratteristiche toscane, utilizzando nel contempo degli impianti avanzati che usano le fonti di energia alternativa, quali la geotermia e il fotovoltaico. La ristrutturazione da noi eseguita è stata effettuata con criteri ecologici, pensando al futuro dei nostri figli e al benessere nostro e dei nostri ospiti.”