La Segolina

Azienda Agricola Terra di Siena

Login

Registrati


Arte

monteriggioni nLa Segolina, situata lungo la strada provinciale n.5 che collega Monteriggioni a Colle di val d'elsa, può essere il punto di partenza per scoprire il cuore della toscana: perchè Siena, Firenze, il Chianti, le Metallifere, Volterra, il mare e persino Pisa sono facilmente raggiungibili. il punto di partenza per un viaggio apparentemente breve ma che non deve ressere affrettato, che consente ai nostri ospiti, borgo dopo borgo, curva dopo curva, paesaggio dopo paesaggio di conoscere e apprezzare la nostra terra.

A San Gimignano il bello d'arte assoluto, a Colle l'architettura e la storia, a Casole l'aristocrazia rurale, a Monteriggioni il fascino.

Monteriggioni, con la sua intatta cinta muraria, è solo una delle possibili mete facilmente raggiungibili dall'agriturismo "La Segolina".

Monteriggioni è la porta senese alla Val d'Elsa e così fu concepita dalla repubblica di Siena che la volle a presidio della francigena.
Oggi varcare la porta romea o franca è come spingere il pulsante dell'ascensore del tempo. Si esce in una dimensione di medioevo vivo. Con le sue 14 torri, mons regionis lascia senza fiato perchè eccezionale è l'impatto difensivo!!!

Per chi vuole immergersi nella storia, il nostro agriturismo e' a pochi chilometri da :a tra le 17 contrade, con costumi medievali , che anima e sconvolge l'intera citta' con colori, grida, cavalli e passioni.

terre di siena

Ospitidivalorela segolina b
Località Sant'Antonio, SP 5
53034 - Colle Val D'Elsa (SI)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. +39 0577 905026
cel. +39 338 8443063
cel. +39 333 2299223

Siena

Siena, che tra salite e discese svela i suoi tesori: musei, piazze, chiese, giardini e panorami mozzafiato. Famosa per il Palio, che anima e sconvolge l'intera citta' con colori, grida, cavalli e passioni.

San Gimignano

San Gimignano, famoso borgo toscano il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Famosa per le sue torri, si erge su di un colle a dominio della Val d'Elsa.

Volterra

Volterra, splendido esempio di città dove la storia ha lasciato il suo segno con continuità dal periodo etrusco fino all'ottocento con testimonianze artistiche e monumentali di grande rilievo

 x 
Carrello vuoto